SC Ravenna: Festa degli atleti

Ieri sera, in un clima gioioso e familiare, ci siamo riuniti alla Standiana per festeggiare i nostri atleti.
Pur se decimata dalle condizioni meteo e dal diffuso virus influenzale che ha colpito grandi e piccoli (auguri Marcello!), non è mancata la solita calorosa partecipazione dei nostri più affezionati soci e amici. Purtroppo anche  il caro Giacomo, allenatore dei più piccoli, non ha potuto essere presente per la perdita della cara mamma; a lui il nostro abbraccio e le affettuose condoglianze.
Per la premiazione degli atleti abbiamo avuto il piacere di avere con noi la professoressa Claudia Subini del Coni Provinciale e l’ingegnere Alessio Galletti, Delegato Regionale FIC ai quali il Presidente Marco Trevisan ha voluto consegnare un simbolico riconoscimento a ricordo della serata.
L’allenatore prof. Paolo Matteucci, perfetto e simpatico conduttore, ha quindi ricordato le partecipazioni e i successi dei nostri “ragazzi” dell’annata agonistica 2018, iniziando dai più giovani, Samuele BARTOLUCCI, Giovanni BELLOTTI, Lorenzo CINQUE, Agnese DASSANI, Valerio GHETTI, Chiara PETRUZZELLIS, Marco PRATI, Arianna PUTIAK e Edoardo SAMPAOLI.
E’ stata premiata anche Alice CASADEI che nella passata stagione ha gareggiato, in prestito, con i colori della Società Vittorino da Feltre di Piacenza conquistando un prestigioso argento in 4x ai Campionati Italiani cat. Ragazzi.
E’ stata poi la volta di Victor KUSHNIR e Valerio PRESTIGIOVANNI, semifinalisti ai Campionati Italiani Ragazzi e argento ai Campionati Italiani di Società in 2x cat. Ragazzi,
e dei componenti dell’ 8+ che si è classificato quarto ai Campionati Italiani di Società, svoltisi proprio alla Standiana lo scorso settembre, formato da Paolo PLATAMONE, Fabrizio BORGHESI, Nicola CATENELLI, Donato TRAVERSA, Federico VANNINI, Thomas CERVELLATI, Riccardo POZZI e Mattia DARI.
Infine, sono stati chiamati a ricevere gli applausi di tutti, prima Nicola CATENELLI e Gergo CZIRAKI, terzi in doppio ai Campionati Italiani Assoluti,
e quindi i nostri due atleti di punta Gergo Cziraki, argento in 4x ai Campionati del Mondo U23 di Poznam (Polonia), e Alexandra Kushnir, quinta in 4x ai Campionati Europei Junior svoltisi a Gravelines (F) – settima in 4x ai Mondiali Junior di Racice (Cze) sempre in 4x – Campionessa d’Italia Juniores in singolo e argento ai Campionati Italiani U23 (categoria d’età superiore a quella di appartenenza) sempre in singolo.
In un fuori programma proiettato al futuro della Società, quale auspicio di un sempre più nutrito bacino di “pulcini”, è stato dato un premio anche ad un assiduo giovanissimo frequentatore della Standiana, Villiam Bertoni, certi di vederlo presto in barca.
A conclusione della premiazione il Presidente Trevisan ha voluto ringraziare con vigore tutti gli atleti e i soci che con la loro passione e disponibilità rendono possibile il raggiungimento di obiettivi tanto prestigiosi da apparire fantastici per una società di tali dimensioni. Auspicando sempre maggiori successi per i colori bianco-azzurri e nel ringraziare sentitamente anche la prof.sa Subini e l’ing. Galletti per la partecipazione ha invitato tutti a trasferirsi al buffet per concludere degnamente la serata.
Precedente Premiazioni della stagione 2018

Lascia un commento

*