SC Vittorino: 2 argenti e 3 bronzi al Festival dei Giovani

Sulle acque del lago di Pusiano, in provincia di Como, si è svolta nei giorni scorsi la 28ª edizione del Festival dei Giovani, la principale e più importante gara giovanile del calendario remiero italiano.

La squadra biancorossa della Vittorino da Feltre, allenata da Paolo Michelotti, si è messa in luce anche quest’anno conquistando due medaglie d’argento e tre di bronzo a dimostrazione della continua crescita tecnica ed agonistica del vivaio biancorosso.

I primi due canottieri della Vittorino ad infilarsi l’argento al collo sono stati Tommaso Perugino e Martino Zermani che, nella gara del doppio Allievi B2 (12 anni), hanno disputato un’ottima gara terminata al secondo posto alle spalle dell’equipaggio della Canottieri Telimar. Perugino e Zermani sono successivamente scesi in acqua anche nella gara del singolo 7.20 conquistando, entrambi, la medaglia di bronzo.

Meritata medaglia d’argento anche per la giovanissima e promettente Cristina Villa che, nel singolo 7.20 Allieve B1 (11 anni), è salita sul secondo gradino del podio al termine di una gara in cui ha messo in mostra un ritmo costante e sempre molto elevato.

Ad arricchire ulteriormente il medagliere della Vittorino ha contribuito anche Sofia Gamaleri; la giovane atleta biancorossa ha infatti conquistato la medaglia di bronzo nella regata del singolo Allievi C (13 anni), in cui ha sfoggiato grande tenacia e capacità di resistere agli attacchi delle imbarcazioni avversarie fino alla linea del traguardo, tagliata in terza posizione.

Sempre nella categoria Allievi C, da segnalare anche il buon quinto posto finale di Matteo Cioncolini nel singolo olimpico. Nella categoria Cadetti (14 anni) settimo posto finale per Andrea Polledri e ottava posizione per Riccardo Putzolo nel singolo 7.20; Polledri ha successivamente sfiorato il podio nel doppio, in equipaggio misto con Marcello Vicentini del Cus Ferrara, conquistando il quarto posto finale.

 

Precedente Canottieri Ravenna: settimo posto per Bruno Rosetti in Coppa del Mondo Successivo Canottieri Ravenna: Cziraki in semifinale ai Mondiali Under 23