SC Vittorino: 5 medaglie a Garlate per i giovani della Vitto

Ancora una giornata di grandi risultati per la squadra agonistica giovanile di canottaggio della Vittorino da Feltre. Nella regata svoltasi nei giorni scorsi a Pescate sul lago di Garlate, in provincia di Lecco, i canottieri biancorossi si sono infatti messi in luce conquistando una medaglia d’oro, una d’argento e tre di bronzo.

Pur scendendo in acqua con una squadra a ranghi ridotti rispetto alle altre numerose formazioni che hanno preso parte alla regata, la Vittorino ha subito visto un proprio atleta sul gradino più alto del podio. Nelle gare sprint dei 500 metri, distanza che ha caratterizzato tutte le regate, nel singolo 7.20 Allievi B2 (12 anni), la Vittorino si è infatti imposta grazie all’ottima prova del giovanissimo e promettente Tommaso Perugino che si è infilato al collo una meritata medaglia d’oro. Sempre nel singolo 7.20 Allievi B2, ma in un’altra batteria, da segnalare anche il buon terzo posto finale conquistato da Martino Zermani.

Ottima prova anche per Leonardo Ghioni, che nel singolo 7.20 Allievi B1 (11 anni) ha conquistato la medaglia d’argento al termine di una regata che lo ha visto inizialmente competere per il primo gradino del podio. Podio su cui, sempre nel singolo 7.20 Allievi B1, è salita anche la giovanissima canottiera biancorossa Cristina Villa che ha terminato la propria regata al terzo posto. Stesso piazzamento, nella categoria Allievi C (13 anni), anche per Sofia Gamaleri che ha conquistato una meritata medaglia di bronzo; in campo maschile, sempre tra gli Allievi C, quinto posto finale, invece, per Matteo Cioncolini.

Nella categoria Cadetti (14 anni), quinto posto per Andrea Polledri che ha terminato la propria regata davanti al compagno di squadra Riccardo Putzolo, classificatosi sesto; i due canottieri biancorossi hanno gareggiato insieme nella specialità del doppio conquistando la quinta piazza, la stessa centrata da Alberto Tarditi nel singolo Junior (17-18 anni).

Precedente Canottieri Ravenna: Argento per Alexandra Kushnir al Memorial D’Aloja Successivo Canottieri Ravenna: Quattro ori ai Campionati Regionali