SC Vittorino: A Corgeno un oro e un bronzo per i giovani

Ancora una grande prestazione per la squadra giovanile di canottaggio della Vittorino da Feltre allenata da Paolo Michelotti.

A Corgeno, sulle acque varesine del lago di Comabbioteatro della terza regata regionale valida per la Coppa D’Aloja, la formazione biancorossa si è infatti messa in evidenza, in un contesto agonistico fatto di oltre 650 atleti in rappresentanza di 42 sodalizi remieri, conquistando una medaglia d’oro ed una ‘argento.

Pur scendendo in acqua soltanto con quattro equipaggi, la squadra del Presidente Pizzamiglio è riuscita subito a conquistare il primo gradino del podio nella regata del doppio Allievi B2 (12 anni), grazie all’ottima gara disputata da Tommaso Perugino e Martino Zermani: i due atleti biancorossi hanno infatti dominato la propria gara mantenendo la testa dall’inizio alla fine, riuscendo così a tagliare il traguardo in solitudine e staccando ampiamente i propri avversari.

Ottima prova anche per Leonardo Ghioni nella regata del singolo 7.20 Allievi B1 (13 anni); il promettente canottiere biancorosso ha infatti lottato fino alla fine per le posizioni di testa, classificandosi al terzo posto alle spalle degli equipaggi della Canottieri Milano e della Canottieri Lario.

Nel singolo 7.20 Allievi C (13 anni) buona prestazione per Matteo Cioncolini, giunto sulla linea del traguardo in settima posizione, la stessa conquistata dalla biancorossa Cristina Villa nel singolo 7.20 Allievi B1, al termine di un regata sicuramente condizionata dalle non perfette condizioni fisiche della giovane atleta della Vittorino.

Prossimo impegno per la squadra giovanile di canottaggio della società biancorossa tra due settimane, in occasione del tradizionale Festival dei Giovani che si disputerà sulle acque lombarde del lago di Pusiano.

Precedente Canottieri Ravenna: Kushnir e Cziraki selezionati per i Mondiali Junior e Under 23, Rosetti in Coppa del Mondo. Successivo Canottieri Ravenna: settimo posto per Bruno Rosetti in Coppa del Mondo