SC Vittorino: Settimo posto per i biancorossi Fontana e Savino agli Italiani di Gran Fondo

Continua con ottimi risultati la stagione agonistica della squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre.

Lo scorso fine settimana, sulle acque pisane del Canale dei Navicelli dove si è svolta la Navicelli Rowing Marathon, gli atleti biancorossi hanno infatti conquistato piazzamenti prestigiosi in un’importante regata che, tra l’altro, ha messo in palio anche i titoli italiani 2017 di Gran Fondo, per le specialità del “doppio” e del “quattro senza”.
Proprio in queste regate, che hanno visto in acqua tutta l’élite del canottaggio italiano compresi quattro dei sei medagliati olimpici di Rio de Janeiro, la Vittorino da Feltre ha conquistato il settimo posto finale nella specialità del “doppio” senior, grazie all’ottima gara disputata dell’equipaggio formato dall’esperto Federico Fontana e dal giovane (18 anni) e sempre più promettente Matteo Savino.
Ottimi risultati, per la squadra del Presidente Pizzamiglio, anche nelle regate delle categorie giovanili allenate da Paolo Michelotti. L’equipaggio biancorosso formato da Maria Sole Perugino e da Chiara Esposti, schierato agli italiani di Gran Fondo, ha infatti terminato la propria regata al nonno posto nella categoria Ragazzi (15-16 anni), la stessa in cui, in campo maschile, Elia Angelelli e Felipe Zermani hanno conquistato il quarantunesimo posto.
Per i quattro giovanissimi atleti biancorossi, quindi, tutti al primo anno di attività agonistica nella categoria Ragazzi e scesi in acqua a Pisa a cospetto di avversari più grandi, un bilancio decisamente positivo e che fa ben sperare per il proseguo della stagione sportiva. 
Precedente Premiazione stagione agonistica 2016 Successivo SC Ravenna: Bronzo per Alexandra Kushnir alla D'Inverno sul Po