SC Vittorino: Tre titoli regionali. Doppietta di Fontana

Canottaggio, tre titoli regionali per la Vittorino da Feltre (Piacenza) copn doppietta di Federico Fontana. Sulle acque del bacino Standiana di Ravenna si sono svolti, nei giorni scorsi, i campionati Regionali di canottaggio in cui si sono messi in evidenza gli atleti della Vittorino con tre medaglie d’oro, due d’argento e tre di bronzo.

Giornata di gloria per l’esperto canottiere biancorosso Fontana, salito per ben due volte sul gradino più alto del podio; dopo aver conquistato il titolo regionale nel singolo Assoluti, infatti, il “capitano” della giovane flotta della Vittorino ha bissato l’impresa conquistando la medaglia d’oro in coppia con il promettente Matteo Savino anche nel doppio Assoluti, al termine di una regata praticamente perfetta.

Il terzo oro di giornata per la Vittorino da Feltre è stato conquistato da Cristina Villa, l’atleta più giovane della squadra che si è imposta nel singolo Allievi B1 (11 anni): partita in terza posizione, Cristina Villa è risalita fino al primo posto grazie a un passo centrale di gara particolarmente elevato che le ha permesso di tagliare il traguardo vittoriosa.

Medaglia d’argento, invece, per il collaudato doppio femminile categoria Ragazze (15-16 anni) composto da MariaSole Perugino e Chiara Eposti. Le due atlete biancorosse sono successivamente scese in acqua nel quattro di coppia, insieme alle compagne di squadra Valentina Squieri e Ilaria Botti, conquistando la medaglia di bronzo; per Squieri e Botti anche il quarto posto finale nel doppio Ragazze.

Medaglia d’argento anche per il giovane equipaggio biancorosso del doppio Allievi B2 (12 anni), composto da Martino Zermani e Tommaso Perugino, secondo sulla linea del traguardo al termine di una regata combattuta. Tommaso Perugino ha poi arricchito il suo medagliere personale grazie al bronzo conquistato nel quattro di coppia, con l’equipaggio misto del CUS Ferrara, lo stesso con cui si è infilato al collo la medaglia di bronzo anche Andrea Polledri nella specialità del quattro senza categoria Cadetti (14 anni).

Lo stesso Polledri ha successivamente sfiorato il podio nel singolo 7.20, gara in cui si è classificato al quarto posto, lo stesso piazzamento conquistato nel singolo Ragazzi da Elia Angelelli, che alla sua prima gara sulla distanza dei 2.000 metri ha dato prova di una notevole crescita tecnica ed atletica; Angelelli è poi salito in barca con il compagno di squadra Francesco Repetti nel doppio Ragazzi, classificandosi al quarto posto.

Da segnalare anche l’ottavo posto conquistato da Felipe Zermani nel singolo Ragazzi, la sesta posizione ottenuta nel singolo pesi leggeri da Matteo Savino, tradito da un improvviso moto ondoso, il quinto posto di Riccardo Putzolo nel singolo 7.20 Cadetti, il sesto, nel singolo Allievi C, di Matteo Cioncolini e di Sofia Gamileri; per Sofia anche il sesto posto finale nel doppio con Beatrice Riva della Canottieri Ravenna.

Precedente Canottieri Ravenna: Quattro ori ai Campionati Regionali Successivo I Campioni Regionali